MALNATE – Ha sparato contro la moglie con la pistola, poi l’ha ripetutamente colpita con il coltello. L’uomo è stato fermato da alcuni pensionati coraggiosi e poi arrestato dai Carabinieri. La donna, accompagnata d’urgenza in ospedale, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Il violento episodio è accaduto nella mattinata di ieri a Malnate (Varese). L’uomo, un albanese di 46 anni, era seduto in macchina con la moglie quarantenne. Ancora sconosciuto il motivo del folle gesto. Gli inquirenti ipotizzano una crisi di gelosia. Tanto è bastato allo straniero per mettere mano alla pistola ed esplodere un colpo. Poi ha continuato a infierire sulla donna con un taglierino.
Non hanno esitato a intervenire tre persone, di 55, 74 e 83 anni, che erano in zona per lavorare negli orti comunali. Udito lo sparo e le grida della donna, hanno abbandonato tutti gli attrezzi per accorrere in suo soccorso. Sono stati in grado di immobilizzare l’extracomunitario in attesa dall’arrivo dei Carabinieri.
Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio. La moglie è stata portata in ospedale. E’ stata operata per la ferita alla mascella, dove il proiettile si è conficcato senza ledere organi vitali. I medici l’hanno poi medicata alle gambe e alle braccia, dov’è stata ripetutamente colpita con il taglierino.