BARI – Positivo al tampone ma, buon per lui, completamente asintomatico. Invece di rimanere in casa per evitare di contagiare altri in giro, ha deciso di uscire per andare a fare il cameriere al ristorante. Il giovane, smascherato dalla Guardia di Finanza, è stato denunciato.
Si tratta di un ragazzo di 21. E’ risultato positivo il 29 maggio e, proprio per questo motivo, era stato posto in quarantena con il resto della famiglia. Nessuno dei componenti, insomma, era autorizzato a uscire.
Domenica, però, hanno bussato alla porta di casa gli uomini della Guardia di Finanza, proprio per controllare il rispetto del periodo di quarantena. Tutti presenti, tranne il ragazzo. Lo hanno trovato lunedì mattina al ristorante, lui ha provato a giustificarsi dicendo che è andato comunque temendo di perdere il posto di lavoro.
Dagli accertamenti si è scoperto che al ristorante nessuno sapeva della sua positività: né il titolare né i colleghi. Ora tutti sono stati sottoposti al tampone da parte dei medici dell’Asl. Non si esclude che il locale possa essere chiuso temporaneamente per motivi di sicurezza.