BIASSONO – Era alla guida nel territorio di Gorgonzola, neopatentata: una ragazza di 19 anni ha inavvertitamente investito un pedone. L’uomo, 54 anni, è morto sul colpo. Inutile purtroppo l’intervento dei soccorritori con il personale medico. Non si è potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso e assistere la ragazza in forte stato di choc.
La tragedia è avvenuta ieri, domenica 29 luglio, verso le 19.30. La ragazza, al volante di una Nissan Qashqai, probabilmente impegnata a guardare a destra alla rotatoria di via Di Vittorio, non si è accorta che alla sua sinistra stava arrivando un pedone. Stava attraversando la strada lontano dalle strisce.
L’urto è stato a quel punto inevitabile. La ragazza, sconvolta, è stata la prima a precipitarsi verso la persona investita e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione cittadina insieme all’ambulanza della Croce Bianca di Cassina de’ Pecchi. Purtroppo non c’era più nulla da fare per la sorte del pedone. Le forze dell’ordine stanno verificando l’esatta dinamica dell’incidente per accertare le responsabilità.