PERUGIA – In un periodo in cui si inizia a pensare alle vacanze, ma con un po’ di timore dopo l’emergenza coronavirus, uno spot migliore per l’Umbria non poteva arrivare: i giornali del Regno Unito ne parlano a ripetizione definendola bella e sicura.
Il primo a farne cenno era stato The Daily Telegraph, con un titolo che non lasciava proprio spazio a dubbi: “Perché la vostra prima vacanza dopo l’isolamento dovrebbe essere in Umbria”. Giudizio più che lusinghiero, ripreso poi da The Guardian, che ha dedicato spazio al servizio “La Via di Francesco” inserendolo poi anche in un quiz sui cammini più belli da fare.
Nei giorni scorsi è arrivato anche l’intervento del The Daily Mail, di certo uno dei quotidiani più letti del Regno Unito, con una tiratura superiore al milione di copie. A sua volta ha parole di elogio per la regione e per “La Via di Francesco”, sottolineando “la bellezza dei paesaggi e dei panorami, la calorosa accoglienza e i deliziosi piatti serviti negli agriturismi incontrati lungo il percorso”