MASERA – Con tutto l’alcol che aveva in corpo ci sarebbe stato da meravigliarsi se fosse effettivamente riuscito a tornare a casa indenne. Quando l’automobilista è stato fermato dopo l’incidente, infatti, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico quasi 7 volte superiore ai limiti di legge.
E’ successo nella notte tra venerdì e sabato in Piemonte nell’Ossola, sulla provinciale tra i Comuni di Trontano e Masera. Al volante della vettura un ventottenne del posto, che è andato a sbattere con violenza contro il cancello di uno stabile adibito a vendita di miele. L’automobile si è poi ribaltata.
Sul posto sono arrivati i soccorritori, che l’hanno accompagnato all’ospedale di Domodossola. Il suo forte alito vinoso non lasciava spazio a dubbi, ma la prassi è quella di sottoporre comunque ai controlli per disporre di un dato certo. I medici sono rimasti sbalorditi: il risultato è stato di 3,22 grammi/litro, quasi 7 volte tanto il consentito. Per lui, ovviamente, è scattato il ritiro della patente.