SEREGNO – Un corto circuito o, chissà, una sigaretta lasciata accesa inavvertitamente. Conseguenze purtroppo tragiche per l’incendio divampato nella notte tra sabato e domenica in un’abitazione a Palermo: deceduta una donna di 79 anni, gravemente ustionata la figlia.
E’ accaduto in un appartamento situato al nono piano di un palazzo in via Pacinotti, una zona residenziale della città. A dare l’allarme, all’alba, sono stati i vicini di casa che si sono accorti del fumo che, dall’appartamento, ormai aveva invaso le scale e stava raggiungendo le altre abitazioni.
Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia di Stato. Con loro anche i Vigili del fuoco in gran forze e le ambulanze. Tutti i residenti del palazzo sono stati evacuati in attesa di verifiche sull’agibilità dell’edificio. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme e a farsi largo nell’appartamento. Purtroppo per l’anziana non c’è stato nulla da fare, se non prendere atto dell’avvenuto decesso. La figlia, invece, è stata trasportata all’ospedale civico e affidati ai medici: per lei gravi ustioni su gran parte del corpo.
In ospedale, in codice giallo, sono finiti anche cinque agenti di Polizia che, generosamente, sono intervenuti per cercare di aiutare i residenti. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione: sono rimasti intossicati, ma se la caveranno.