CESANO MADERNO – Si sono presentati all’improvviso e in gran forze, già negli orari dei pendolari, per controllare le stazioni più a rischio della Seregno-Saronno: i Carabinieri, nella mattinata di lunedì 30 luglio, hanno dato il via a controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Compagnia di Desio hanno organizzato il blitz mettendo in campo cinque pattuglie, ma coinvolgendo anche il corpo super specializzato della Cio, la Compagnia d’Intervento Operativo del Terzo Reggimento Lombardia.
Gli uomini dell’Arma hanno controllato per tutta la mattinata le stazioni ferroviarie di Ceriano Laghetto e di Cesano Maderno Groane, compresi i territori limitrofi. Complessivamente si tratta di 46 persone sottoposte ad accertamenti e oltre 30 automobili. Tutto, però, è risultato perfettamente in regola. I controlli a sorpresa, naturalmente, continueranno anche nelle prossime settimane per evitare di abbassare la guardia di fronte al problema dello spaccio di stupefacenti che, nelle Groane, nel tempo ha assunto dimensioni davvero rilevanti.