SESTRI LEVANTE – Quando la commessa gli ha chiesto di indossare la mascherina per rimanere nel negozio, probabilmente aveva messo anche nel conto di essere apostrofata, ma non si sarebbe mai aspettata una reazione violenta: è stata invece presa a pugni. Sono intervenuti i Carabinieri.
E’ accaduto in un negozio di alimentari di Riva Trigoso, frazione di Sestri Levante. La donna, quando si è accorto che il turista è entrato senza mascherina, gli ha chiesto di rispettare quanto previsto dalla normative per contenere il coronavirus.
Il cliente, di origini campane ma residente a Mantova, invece di adeguarsi con un po’ di buonsenso, ha opposto un secco rifiuto costringendo la commessa ad allontanarlo dal negozio. A quel punto, però, ha perso la testa il figlio del cliente che, vista la scena, è entrato nel negozio per prendere a pugni la poveretta. Ha provato a intervenire il marito per calmarlo, con l’unico risultato di essere ripetutamente colpito anche lui.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri di Sestri Levante. I due turisti sono stati rintracciati e fermati. Marito e moglie, invece, sono stati presi in carico dai volontari della Croce Rossa che li hanno accompagnati all’ospedale di Lavagna per accertamenti.