OTRANTO – Ha rischiato davvero grosso una turista di 47 anni, in vacanza a Otranto (Lecce) nel Salento: è stata aggredita da un lupo mentre faceva jogging in spiaggia. E’ stata portata d’urgenza in ospedale, ma non è in pericolo di vita.
La donna ieri si era alzata per la sua corsa quotidiana. Anche in vacanza non voleva perdere l’occasione di dedicarsi a un po’ di attività salutare. Del resto anche la splendida pineta invogliava a non rimanere a letto e a godersi quel momento di piacevole fatica.
All’improvviso, però, ai margini della pineta è stata raggiunta e aggredita da un lupo. Soccorsa dal 118, è stata portata al Pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano: per lei morsi e graffi sulle gambe e sulla parte bassa della schiena. I medici hanno curato le ferite e provveduto ad applicare alcuni punti di sutura.
E’ stata la stessa donna a raccontare la sua disavventura. Sono stati informati dell’accaduto anche i Carabinieri. Purtroppo si tratta dalla seconda aggressione in zona da parte di un lupo. La prima volta era stata presa di mira una bambina, ospite del villaggio turistico. Per sua fortuna il lupo era riuscito soltanto a strapparle il vestito prima di fuggire precipitosamente.