SESTO SAN GIOVANNI – Freschi come nelle distese verdi dell’Irlanda, ascoltando i “The Mahones”. Un modo diverso per affrontare la canicola e per regalarsi una serata di festa e di allegria anche se siamo rimasti (o tornati) in città.
L’appuntamento è per questa sera, giovedì 2 agosto, dalle 21.30 sul grande prato del CarroPonte (via Granelli 1), che si accenderà ancora più di verde con lo spettacolo “This is Ireland” e il concerto della storica band irish-punk canadese “The Mahones”.
Come un pub di Temple Bar, le rive del fiume Shannon o una vecchia osteria della campagna irlandese, fra danze indiavolate e pinte che tintinnano. Una notte fatta di arpe e violini, flauti e cornamuse, bodhran e chitarre, in un’atmosfera magica.
Una band considerata pioniera della scena punk Irish, formatasi nella notte di San Patrizio del 1990, quando il dublinese Finny McConnell ha combinato il suo amore per il punk rock e quello per la cultura irlandese. Con McConnell ci sono Katie Kaboom, Michael O’Grady, Sean Winter, Sean “Riot” Ryan e Scruffy Wallace (dopo 14 anni con i Dropkick Murphys).
I “The Mahones” hanno pubblicato 10 album da studio, 3 compilation album, 2 live album e 2 EP, con moltissimi guest, come Jake Burns (Stiff Little Fingers), Simon Townshend (The Who), Ken Casey and Rick Barton (Dropkick Murphys), Dave Baksh (Sum 41), Greg Keelor (Blue Rodeo), Tony Duggins (The Tossers), Johnny Fay and Gord Sinclair (The Tragically Hip), Ian D’Sa (Billy Talent).
Partiti dagli squat e dai centri sociali, The Mahones sono celebri per i loro show con un’energia unica ed hanno girato oltre 40 paesi, anche come headliner di festival in tutto il mondo.
L’ingresso è libero.