NEMBRO – Sembrava il ritratto della salute e della felicità ma, senza saperlo, rappresentava un pericolo per i suoi coetanei: un bambino che frequentava il centro ricreativo estivo a Nembro (Bergamo) è risultato positivo al coronavirus.
Lui non ne sapeva proprio nulla: completamente asintomatico. E anche la scoperta della sua positività è stata del tutto casuale: il bambino di 7 anni, infatti, si è ferito mentre giocava a pallone con i coetanei. Accompagnato al Pronto soccorso, è stato sottoposto ai controlli di routine. E, visto il periodo ma anche il paese di residenza, ovvero la cittadina di Nembro purtroppo diventata famosa per il coronavirus, i medici hanno provveduto anche a fare il tampone.
Risultato: il bambino è positivo al Covid-19. Grande la sorpresa per tutti. L’autorità sanitaria, tuttavia, ha deciso di non chiudere il centro estivo. Il bambino, infatti, nel pieno rispetto della normativa che si propone di contrastare la diffusione del virus, faceva parte di un gruppo ristretto.
Quindi quelli del suo gruppo e l’educatore, adesso posti in isolamento, nelle prossime ore effettueranno a loro volta il test. Gli altri 250 bambini, invece, continueranno a frequentare il centro estivo senza problemi.