BRUNATE – Ha raggiunto tre ragazzi e si è accanito contro l’automobile su cui viaggiavano di notte, colpendola ripetutamente con un’ascia. L’autore del folle gesto, un ragazzo di 25 anni residente a Brunate (Como) è stato arrestato dai Carabinieri.
Scena degna da miglior film di Dario Argento quella vista nella notte tra domenica e lunedì. Era circa le 4.30 – come racconta il Corriere di Como – quando il ragazzo è uscito dalla sua abitazione e ha raggiunto l’automobile. L’ha bloccata e poi l’ha colpita con l’ascia diverse volte, mandando anche i vetri in frantumi. Poi si è allontanato a piedi.
I tre ragazzi, dopo essersi ripresi dallo spavento, hanno dato l’allarme telefonando al 112. I Carabinieri sono riusciti a risalire al protagonista dell’aggressione e si sono presentati alla sua abitazione insieme agli agenti della Polizia di Stato.
Lì il ragazzo ha peggiorato la sua situazione, scagliandosi contro militari e agenti con un cacciavite. E’ stato neutralizzato e accompagnato in carcere al Bassone di Como.