SEREGNO – Due punti attrezzati in città per andare incontro alle esigenze delle mamme e, soprattutto, dei loro bebè: l’amministrazione comunale ha inaugurato i “Baby Pit Stop” rendendo di fatto il territorio cittadino sempre più accogliente per le famiglie. I due corner si trovano nella sala bambini della biblioteca civica “Ettore Pozzoli” (al momento non fruibile per le limitazioni relative all’accesso del pubblico stabilite dalle misure anti-Covid), e nell’atrio del Consultorio familiare di via Oliveti.
A testimoniare il pieno appoggio dell’Asst Vimercate all’iniziativa è stato direttamente Nunzio Del Sorbo, direttore generale, che giovedì mattina è venuto in città per un simbolico momento di consegna del punto allestito nel Consultorio. In rappresentanza dell’amministrazione comunale, invece, il sindaco Alberto Rossi, Laura Capelli (assessore alle Politiche sociali) e Federica Perelli (assessore alla Cultura). Con loro Maria Luisa Corbetta e Annamaria Ronzio in rappresentanza del Comitato Unicef di Monza e Brianza.
Per l’amministrazione comunale l’allestimento dei “Baby Pit Stop” rappresenta un nuovo passo nel percorso di attenzione riservata alle famiglie con bambini piccoli. Lo scorso anno era stato introdotto il “Kit bimbi” per dare il benvenuto a tutti i neonati. Era stata poi avviata una campagna di sensibilizzazione a sostegno dell’allattamento al seno. L’idea ora è quella di incrementare la presenza dei “Baby pit stop” in altre zone del territorio, anche negli spazi all’aperto.