SOLARO – Ha visto tre persone che se le stavano dando di santa ragione, non ha esitato a intervenire per separarle. Il buon intento di un commerciante pakistano non è stato pari al risultato: prima hanno malmenato anche lui, poi si è accorto che gli hanno fatto sparire anche i soldi dell’incasso.
Il singoare episodio è accaduto giovedì 2 agosto verso mezzogiorno in piazza San Pietro. Tre le persone che stavano litigando e che si stavano malmenando in pubblico. Toni accesi e modi troppo volenti per il commerciante, un quarantenne che gestisce un servizio di money transfer, che non è riuscito a far finta di nulla.
I tre, due italiani e uno straniero, quando lui è intervenuto non hanno però cessato le ostilità. Anzi, se al sono presa anche con lui dedicandogli un po’ di “attenzione” con qualche pugno ben assestato e qualche calcio. Quando si è ripreso i tre si erano ormai allontanati. Si è alzato in piedi, probabilmente maledicendo quell’istante in cui ha deciso di intervenire, e ha messo mano al suo borsello. Con grande sorpresa, però, si è accorto che i tre gli avevano fatto sparire l’incasso di alcune migliaia di euro.
Non gli è rimasto altro da fare che recarsi in ospedale per essere medicato (cinque i giorni di prognosi) e andare dai Carabinieri per raccontare quanto gli era accaduto.