REALMONTE – E’ andata a vedere l’affascinante Scala dei Turchi di Realmonte (Agrigento) e si è fatta fotografare mentre era seduta sulla marna insieme alla figlia Aurora. Michelle Hunziker nella bufera: ha violato un’area protetta scatenando polemiche e richiamando l’attenzione della Capitaneria di porto che ora ha avviato le indagini per fare luce sull’accaduto.
Bellissima lei, bellissima la location. Michelle Hunziker dopo essersi seduta sulla Scala dei Turchi non ha resistito alla tentazione di pubblicare le fotografie sui suoi profili Instagram e Facebook. Precisando che si trovava al di fuori dalla zona recintata e protetta. E sulla buona fede c’è da crederle: altrimenti, con tutti i follower che ha, non si spiega perché abbia deciso anche di mettere in mostra quelle foto sotto gli occhi di migliaia di persone cacciandosi nei guai.
Pare, però, che sul fatto di trovarsi in una zona consentita abbia davvero torto. Perché alla Scala dei Turchi è stato vietato l’accesso anche con ordinanza firmata dal Procuratore di Agrigento.
Una volta appreso qual è la reale situazione, Michelle Hunziker ha pubblicato un nuovo post su Facebook, dove ha spiegato come stanno le cose con la sua solita simpatia: “Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della Scala dei Turchi. Solo ora ho appreso che l’intera area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione (nessun male vien per nuocere) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La Scala dei Turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta Majata!! Un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche!”.