COMO – A lui la vacanza non è costata un quattrino. Anzi, si stava trasformando in affare. Nessun colpo di fortuna, purtroppo: un comasco di 22 anni si stava arricchendo in modo illecito commettendo furti in un parco acquatico di Ceriale. E’ stato arrestato dai Carabinieri.
I militari, che già da qualche giorno stavano tenendo d’occhio il parco acqustico “Le Caravelle”, grazie alla segnalazione del personale dipendente della struttura sono riusciti a identificare tre ragazzi che avevano un modo di fare un po’ sospetto: il comasco di 22 anni e due diciassettenni di Pietra Ligure e Finale Ligure che si erano conosciuti in vacanza.
Diversi i colpi messi a segno dal trio, tanto da meritarsi l’appellativo di “baby gang”: pare addirittura una quindicina di furti ai danni dei frequenatatori del parco. Portafogli, occhiali, telefoni cellulari, gioielli per un bottimo complessivo di circa 10 mila euro.
Recuperata tutta la refurtiva e restituita – a fatica – ai legittimi proprietari. I due minorenni sono stati denunciati, per il comasco è scattato l’arresto.