TERMOLI – Non era proprio capace di rimanere in casa per gli arresti domiciliari e, soprattutto, non riusciva a resistere alla tentazione di rubare veicoli. Anche questa volta, però, gli è andata male: dopo avere rubato tre furgoni in un giorno il giovane è stato arrestato dai Carabinieri.
E’ accaduto a Termoli (Campobasso) e il protagonista è un giovane di SAn Severo già noto alla giustizia quale ladro seriale di veicoli. Era ai domiciliari per vari reati, tra cui oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Non ha perso però il vizietto: ha abbandonato la sua abitazione martedì pomeriggio e ha rubato due furgoni in sosta sulla pubblica via.
Mercoledì ci ha riprovato, con il terzo colpo nell’arco delle ventiquattro ore, ma è stato intercettato dai Carabinieri. Non si è arreso, ha provato a fuggire premendo il piede sull’acceleratore. Per lui la fuga verso la Puglia, con una guida spericolata e con i militari sempre alle calcagna che non erano intenzionati a mollare. Giunto a Lesina, nel foggiano, ha però perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere.
Il furgone è andato distrutto, lui è rimasto ferito nello schianto. I Carabinieri lo hanno arrestato.