RABUIESE – Sbarazzarsi della commessa è stato un gioco da ragazzi. Il problema, per il ladro in fuga dal supermercato, è stato quello di evitare il richiedente asilo. E’ finita male: inseguito e placcato a terra, il malintenzionato è stato poi consegnato ai Carabinieri.
Si tratta di uno sloveno di 27 anni che è entrato in aziona in un supermercato di Rabuiese (Trieste), nelle vicinanze del confine. Si è impossessato di bottiglie di alcolici per un valore di 450 euro, poi è passato velocemente dalle casse senza pagare.
Una commessa si è lanciata istintivamente all’inseguimento, ma nulla ha potuto fare per contrastare l’uomo in fuga. In strada, però, c’era un nigeriano presente in Italia come richiedente asilo. Ci ha messo un attimo a capire cosa stava succedendo. E, in un batter d’occhio, ha raggiunto il ladro. E’ riuscito a bloccarlo a terra, malgrado i pugni e i graffi, in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
Il malintenzionato, in virtù di quelle botte, è stato poi arrestato per rapina. Il richiedente asilo è stato accompagnato al Pronto soccorso: per lui lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.