MARINA DI MASSA – Il bilancio era già pesantissimo in mattinata, purtroppo con il passare delle ore è arrivata anche la seconda tragica notizia: sono due le sorelle morte a causa dell’albero che, per il maltempo, si è abbattuto su una tende nel campeggio di Marina di Massa (Massa Carrara). Si tratta di una bambina di 3 anni e della sorella di 14 anni. Erano in vacanza insieme a una terza sorella di 19 anni e ai due genitori. Sono originarie del Marocco, risiedono in Italia nel torinese.
Verso le 7 del mattino, a causa di un violento temporale con vento forte, un albero ha ceduto di schianto e ha colpito la tenda dove stavano dormendo le ragazze. Immediato l’allarme e l’arrivo del personale medico del 118 insieme ai Vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. La persona in condizioni più critiche, addirittura disperate, era la bambina di 3 anni. I medici hanno tentato in tutti i modi di rianimarla, poi si sono dovuti arrendere di fronte all’evidenza: per lei non c’era più nulla da fare.
In gravi condizioni anche la quattordicenne. Era stata trasportata d’urgenza in ospedale. Purtroppo a distanza di poche ore è arrivata la comunicazione dalla struttura sanitaria: anche lei non ce l’ha fatta a sopravvivere.
Nulla di serio per la terza ragazza, la diciannovenne, per lei soltanto contusioni medicate sul posto. Non è nemmeno stato necessario il trasporto in ospedale. I genitori, che dormivano nel bungalow accanto, non hanno invece subito conseguenze. Per loro è già più che sufficiente lo strazio per la perdita improvvisa di due figlie.