SEREGNO – Dopo i positivi riscontri degli eventi proposti tra giugno ed agosto, il cartellone della rassegna “Seregno d’Estate” si completa con un trittico di appuntamenti interamente dedicati alla musica jazz, tre appuntamenti del JAZZin Seregno Festival 2020 .
Domenica 13 Settembre alle ore 21: Francesco Manzoni Duo – Tributo a Pozzoli
Nell’anniversario dell’avvio del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli (1959), Francesco Manzoni (tromba e flicorno) con il contributo della pianista Margherita Santomassimo interpreterà studi di Pozzoli alternandoli a brani di più stretta pertinenza jazzistica.
Domenica 20 Settembre ore 21: Looking Up Project Quartet
Dopo l’entusiastico riscontro dello scorso anno con il tributo al pianista Michel Petrucciani, quest’anno il quartetto proporrà una gustosa riproposizione in chiave jazzistica di colonne sonore di celeberrimi film.
Domenica 27 Settembre ore 17: Marco Gotti JW Orchestra
Il gruppo bergamasco in questa occasione si esibirà con la big band al completo (più di quindici elementi) omaggiando l’universalmente ritenuto il più grande compositore/direttore d’orchestra mai apparso sulla scena del jazz: Duke Ellington. Il miglior modo per chiudere la rassegna del JAZZin Seregno Festival 2020, che ha voluto essere un segno di speranza dopo il lockdown e prima della ripartenza.
Gli spettacoli si svolgeranno in piazza Risorgimento e saranno ad ingresso gratuito. I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria con e-mail indicando nominativo e recapito telefonico a: info.cultura@seregno.info entro le ore 12 del giorno precedente lo spettacolo. La prenotazione è mantenuta fino a 15 minuti prima dell’orario d’inizio, poi i posti non occupati saranno assegnati al pubblico presente in attesa. Gli spettacoli si svolgeranno rispettando le normative di distanziamento sociale Covid 19.