FOGGIA – Un matrimonio con sorpresa. O, almeno, lo è stata purtroppo per tutti gli invitati: costretti all’isolamento fiduciario dopo che si è scoperto che uno dei presenti era positivo al Covid-19.
E’ accaduto nei giorni scorsi a Foggia. L’uomo, dopo essere risultato positivo al tampone, ha raccontato alla Asl di Foggia quali sono stati i suoi contatti e le sue frequentazioni in quei giorni. Gli operatori sanitari hanno così scoperto che la persona, non conoscendo il suo stato di salute, aveva partecipato a un matrimonio.
Inevitabile la decisione di risalire alla lista degli invitati, uno a uno, per informarli dell’accaduto e per avvisarli che erano stati posti in sorveglianza attiva in modo da tenere sotto controllo l’eventuale positività.
Il tampone non verrà fatto a tutti: da direttive regionali è previsto soltanto per quegli invitati che dovessero manifestare sintomi Covid. Per tutti loro, sperando che non ci siano problemi di nessun tipo, molto probabilmente un matrimonio indimenticabile.