MONZA – Corso Reiki ad offerta libera: allo Studio Gayatri (via Monte Santo 33) c’è da oltre vent’anni, senza trucco e senza inganno. Anche quest’anno viene riproposto a grande richiesta il corso Reiki, che negli anni Novanta venne promosso per la prima volta completamente ad offerta libera, in Italia, da Natyan Gayatri e che ancora oggi vive nella sua formula originale di Mikao Usui: un corso ad offerta libera, dal primo al terzo livello, che permette di accedere all’insegnamento, senza la necessità di iscriversi (a pagamento) ad ulteriori lezioni o approfondimenti.
Ma esattamente che cos’è il Reiki? “Il Reiki, così come io lo intendo e come dal 1995 lo insegno ai miei allievi, è quel risveglio dei sentimenti e delle emozioni positive che aiutano a stare meglio – spiega Natyan Gayatri – Il risveglio di sentimenti interiori oscurati dallo stress, il quale, privandoci della gioia di esistere, abbatte le difese immunitarie rendendo il corpo più vulnerabile alle malattie, soprattutto quelle psicosomatiche”. Migliorando lo stato d’animo, migliorano anche le difese del corpo fisico.
Allo Studio Gayatri il Reiki non è esoterismo, non è l’insegnamento della falsa idea di trasmissioni di energie cosmiche che portano alla guarigione. Allo Studio Gayatri il Reiki è imparare a prendersi cura di se stessi senza dover aprire un mutuo.
Il Reiki comprende cinque aspetti che, generalmente, nelle scuole speculative new-age, non vengono insegnati in modo integrale e approfondito: filosofia di vita, aspetto neuro scientifico, aspetto tecnico pratico, aspetto psicologico e aspetto romantico-simbolico iniziatico.
Allo Studio Gayatri è così possibile accedere ai tre livelli di Reiki:
1° livello: si parte dalle basi, con la spiegazione teorica dei cinque aspetti del Reiki. Segue l’imposizione delle mani per aiutare gli altri, e anche se stessi (auto-trattamento) per creare risposte di rilassamento atte a vincere lo stress con l’aiuto delle visualizzazioni. Educare la mente a dirigere in modo positivo i propri pensieri è estremamente importante, perché generalmente si ha la tendenza a visualizzare in sovrabbondanza qualunque genere di preoccupazioni. Il corso si svolge in un unico fine settimana.
2° livello: ulteriore approfondimento della disciplina, allargando gli studi sulle attitudini mentali universali e insegnando il reale significato dei “trattamenti a distanza”. Il corso si svolge in un solo fine settimana.
3° livello: Può essere frequentato scegliendo il proprio scopo. C’è chi desidera accedervi solo per una conoscenza personale, chi per imparare l’arte di condurre le iniziazioni e chi per poter aprire una propria scuola ed imparare ad insegnare. Il corso si svolge da settembre a luglio con una lezione al mese di sabato mattina.
“Ci hanno imitato in molti – conclude Natyan Gayatri – Da vent’anni proseguo nella mia proposta etica di offrire corsi Reiki ad offerta libera; lezioni prive di quelle superstizioni ed esaltazioni emotive che attraggono ma che non sono la vera essenza della disciplina”.
Il corso di Reiki ad offerta libera inizierà nel fine settimana del 22 e 23 settembre.
Per iscriversi è necessario associarsi. Il tesseramento associativo all’Università Popolare Studio Gayatri consente la partecipazione anche a tutte le altre attività che vengono promosse nel corso dell’anno, e tutte a costo molto popolare o, come nel caso del Reiki, ad offerta libera o addirittura, in talune occasioni, gratuite.
Per informazioni e iscrizioni tel. 333.4822351 o inviare un’email a info@studiogayatri.it