LISSONE – Più del bottino, questa volta, a destare sorpresa è la modalità del colpo: i malviventi che hanno preso di mira il Bancomat dell’ufficio postale di via San Domenica Savio, infatti, hanno utilizzato una tecnica del tutto inedita. Almeno per quanto riguarda le nostre zone.
Siamo abituati ai furgoni utilizzati come ariete o, ancora, all’acetilene utilizzato per l’esplosione. Macché, niente di tutto questo: per portare via i soldi i ladri questa volta hanno dimostrato di essere abilissimi con l’informatica. Insomma veri e propri hacker. In chissà quale modo, nella notte tra giovedì e venerdì, sono riusciti a intervenire sul software dello sportello e a portare via tutto il contenuto. In tutto 37 mila euro.
Soltanto al mattino gli impiegati si sono accorti dell’accaduto. Il vicinato, non avendo sentito alcun rumore, questa volta era all’oscuro di tutto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per dare il via all’attività di indagine. La ricerca dei malviventi si preannuncia piuttosto difficile: hanno già dimostrato di non essere degli sprovveduti. Anche loro, però, potrebbero aver commesso qualche errore durante il colpo.