MILANO – Ha avvicinato una ragazza in metropolitana e, dopo averla palpeggiata con insistenza, le ha tolto con forza la camicia. L’uomo, un romeno di 32 anni, è stato poi intercettato dai Carabinieri che l’hanno denunciato per violenza sessuale.
L’episodio è accaduto nella serata di ieri, lunedì 6 agosto, verso le 23 alla fermata della metropolitana di piazzale Corvetto. – Il romeno ha notato la ragazza, una venticinquenne nata all’estero ma residente a Milano, l’ha afferrata mentre stava per salire sulle metropolitana. Ha poi iniziato a palpeggiarla finché, bloccandola, le ha sfilato anche la camicetta.
Fortunatamente la ragazza è risucita a divincolarsi e a fuggire. Ha trovato sulla sua strada il personale di vigilanza della metropolitana che, senza perdere tempo, ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile che, grazie alla descrizione fornita dalla ragazza, sono riusciti a intercettare e a bloccare l’aggressore. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.