TORINO – Un uomo di 47 anni è stato arrestato giovedì scorso dagli agenti di Polizia del Commissariato Mirafiori, per atti persecutori. L’uomo aveva litigato con l’ex compagna per essersi presentato per l’ennesima volta presso la sua abitazione, della quale possiede ancora una copia delle chiavi, per chiederle di tornare insieme. L’episodio non era nuovo a verificarsi; infatti, la donna si è dovuta rivolgere alle forze dell’ordine almeno 5 volte negli ultimi 2 anni, essendo stata dallo stesso percossa e minacciata per futili motivi.
Di fronte alle rimostranze di lei e alle richieste di andarsene, lasciandole le chiavi perchè ormai non più gradito, l’uomo questa volta ha afferrato improvvisamente il suo cagnolino, un jack russell, e si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.
Conoscendo l’attaccamento affettivo della donna all’animale e forte del possesso dello stesso come arma su cui fare gioco per il reingresso dell’abitazione, lo stalker si è allontanato trionfante; non immaginava che gli agenti di Polizia lo avrebbero rintracciato immediatamente poco distante dal luogo dell’intervento.
Proprio quella mattina, ha raccontato la vittima, lui la aveva minacciata con un coltello, come spesso aveva fatto anche in passato; l’arma gli è stata rinvenuta addosso e debitamente sequestrata. I poliziotti lo hanno arrestato per atti persecutori, riconsegnando alla legittima proprietaria il cagnolino che le era stato sottratto.