CESANO MADERNO – Macché piccole dosi nascoste negli slip: i due spacciatori fermati in città dai Carabinieri si spostavano con un “sasso” di cocaina custodito sull’auto da ben 185 grammi e del valore di circa 18 mila euro. I due marocchini, uno di 34 anni residente a Milano e uno di 36 anni con casa a Cesano Maderno, sono stati arrestati.
Gli extracomunitari, già noti alle forze dell’ordine, sono stati intercettati martedì sera in via Padova mentre viaggiano a bordo di una Ford Fiesta vecchio modello. Proprio l’auto sgangherata ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Seregno, che hanno deciso di effettuare un controllo. I marocchini, palesemente nervosi, non sono stati nemmeno in grado di spiegare da dove arrivavano. Inevitabile l’accertamento più approfondito, con auto passata al setaccio da cima a fondo.
Alla fine si è scoperto che i due trasportavano sei panetti di hashish e il “sasso” di cocaina. Nell’abitazione di quello residente a Cesano Maderno sono stati trovati anche 2.500 euro in contanti, riconducibili all’attività di spaccio visto che il marocchino è senza lavoro. Per i due extracomuntari si sono aperte le porte del carcere.