MONZA – A due settimane di distanza dall’ultima gara ufficiale giocata la Saugella Monza torna in campo nella Serie A1 femminile 2020-2021 per la quarta giornata di andata della regular season. Oggi, sabato 10 ottobre, alle 20 le ragazze guidate da Marco Gaspari sfideranno la Igor Gorgonzola Novara all’Arena di Monza con l’obiettivo di tornare a sorridere dopo la sconfitta per 3-0 subita a Cuneo il 27 settembre. Primo match casalingo con la presenza di pubblico, seppur ridotta (700 spettatori), per Heyrman e compagne, motivate a centrare un sorriso che manca dalla prima giornata (Monza-Busto Arsizio 3-1).
Una Monza, quella che incontra le piemontesi, reduce da due buoni test-match giocati in settimana con Brescia (uno perso fuori casa 3-1, uno vinto in Brianza 4-1 mercoledì), utili a non perdere il ritmo gara dopo lo slittamento della sfida contro Firenze, valida per il terzo turno, spostata a martedì 20 ottobre 2020 sempre in Brianza. L’obiettivo delle rosablù è quello di tornare ad esprimere la pallavolo divertente ed efficace fatta vedere contro Busto Arsizio alla prima uscita in campionato, figlia di un servizio preciso ed una solida correlazione muro-difesa.
Novara si presenta in Brianza forte di due vittorie per 3-0 firmate su altrettante uscite (nella prima giornata di andata Chirichella e compagne hanno osservato il turno di riposo), la prima contro Bergamo e la seconda contro Chieri fuori casa. Oltre alla bocca da fuoco Smarzek, le piemontesi potranno contare sui velenosi servizi dell’ex monzese Hancock e di Bosetti, già autrici di 9 ace in due.
“Stiamo lavorando molto per ritrovare equilibrio e serenità – dichiara Marco Gaspari, allenatore della Saugella Monza -dopo la brutta performance di Cuneo. Dobbiamo mettercela alle spalle, imparando da quello che è successo, perché sono tappe di un percorso lungo. In un campionato sono cose che possono succedere, l’importante è uscirne con la consapevolezza di avere equilibrio sennò si rischia di perdere contro chiunque. Noi abbiamo le qualità per ripartire, motivo per cui stiamo insistendo su aspetti tecnici e tattici per far sì che la squadra riprenda fiducia. Novara è una squadra dotata di grandi campionesse che ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno, mantenendo però qualità. Hanno una squadra equilibrata che ha può vantare due esterni di tutto rispetto: dovremo avere tanta pazienza, variare i colpi e spingere in battuta”.