WASHINGTON – Dalla “Casa Bianca” guarda verso il vecchio continente e si fa una bella risata. Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti, non rinuncia a deridere l’Europa in questo momento di difficoltà dovuto alla seconda ondata di contagi.
“Erano quelli con pochi casi – ha commentato – quelli che venivano indicati come esempio per la gestione dell’emergenza coronavirus nell’intento di screditare gli Stati Uniti”.
Il presidente, che ha lasciato l’ospedale dopo essere stato a sua volta ricoverato per il Covid (pare che l’intenzione fosse quella di lasciare la struttura sanitaria con il costume di Superman), nel momento cruciale della campagna elettorale non rinuncia a fare sentire la sua voce su quello che è il tema più importante del momento per la sanità, la parte sociale, l’economia. Più volte attaccato per la situazione coronavirus negli Usa, ora ride delle difficoltà altrui.
Trump ha comunque invitato i suoi connazionali a non abbassare la guardia: “Bisogna essere forti e vigili. Presto arriveranno anche cure e vaccini”.