MONZA – Il sindaco Dario Allevi avrà la responsabilità del settore “Istruzione e Politiche Educative” di Anci. La delega gli è stata attribuita dal Presidente dell’Associazione dei Comuni Italiani, Antonio Decaro.
“Questa nomina è per me motivo di grande soddisfazione – dichiara Allevi -. È una delega “pesante” perché, come sappiamo tutti, il mondo della scuola ancor più in questa fase di emergenza sanitaria è sotto pressione. Dobbiamo lavorare per formulare e portare avanti proposte utili a sostenere l’attività scolastica, in prima linea nella battaglia contro questo maledetto virus. Dobbiamo rivendicare con forza il valore dell’istruzione, soprattutto in un momento così difficile, e dobbiamo diventare capaci di comunicare il buon governo dei nostri Comuni, spesso lasciati soli in trincea dai livelli decisionali governativi”.
Il sindaco sarà responsabile di seguire l’evoluzione normativa e tutte le politiche relative a “Istruzione e Politiche Educative” e di sostenere le proposte che dovrà di volta in volta assumere. Nello svolgimento del suo incarico Allevi riferirà direttamente al Presidente di Anci.