BRESCIA – Era ormai pronto per sdraiarsi nel comodo letto di un albergo con l’aria condizionata e la tv: un marocchino di 45 anni, qualche sera fa, ha dovuto rivedere i suoi piani. La Polizia di Stato, infatti, si è presentata per portarlo in carcere.
Intorno alla mezzanotte dello scorso 5 agosto, infatti, gli agenti della Squadra Volanti della Questura arrestato l’extracomunitario in esecuzione di un ordine di esecuzione pena emesso il 2 agosto dalla Procura della Repubblica di Brescia su richiesta della Compagnia Carabinieri di Brescia.
L’uomo è stato rintracciato all’interno dell’Hotel Volta grazie al sistema “Alert Alloggiati”; la tecnologia permette alle Questure di ricevere un allarme tutte le volte in cui un soggetto, segnalato in banca dati di polizia, effettua una registrazione presso una struttura alberghiera.
Alla vista dei poliziotti lo straniero si è mostrato tranquillo e collaborante, esibendo il proprio permesso di soggiorno, ignaro del provvedimento giudiziario pendente nei suoi confronti. Dopo gli accertamenti, gli agenti hanno potuto dare esecuzione all’ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena residua di 3 anni 4 mesi e 27 giorni di reclusione per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. Il soggetto è stato condotto alla casa circondariale Nerio Fischione.