PAVIA – Nella notte di giovedì, nel corso di un’operazione della Polizia di Stato per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato un uomo residente nel centro storico della città per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto quando gli agenti, procedendo al controllo delle principali vie cittadine, in viale Partigiani hanno fermato una vettura con due uomini a bordo.
I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento “nervoso” dei due, li hanno sottoposti alla perquisizione personale. Uno dei due è stato trovato in possesso di uno strumento utilizzato per tritare sostanza stupefacente del tipo marjuana, con residui verosimilmente della stessa materia. Lo stesso era anche in possesso di un pacchetto di sigarette contenente esclusivamente la somma in contante di euro 1.265, suddivisa in banconote di vario taglio.
L’altro soggetto risultava in possesso di tre chiavi, che le immediate indagini hanno consentito di associare a un appartamento situato in pieno centro storico. Anche qui è stata effettuata la perquisizione trovando conferma a tutti i sospetti: in un armadio era custodito un chilogrammo circa di sostanza stupefacente di tipo hashish e marjuana, oltre a strumenti utilizzati per il confezionamento.
Il titolare dell’appartamento è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.