MONZA – Secondo match casalingo consecutivo per la Vero Volley Monza. Domani, domenica 29 novembre con inizio alle 16, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sfiderà la Leo Shoes Modena nella prima giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2020-2021. Dopo i due successi consecutivi centrati contro Piacenza e Perugia, Beretta e compagni puntano al tris contro la formazione emiliana, già battuta nel confronto di andata 3-1.
Con Eccheli in panchina i monzesi hanno piazzato tre vittorie su quattro uscite regolando, oltre ai piacentini e ai perugini, anche Trento 3-2. L’unico stop dei lombardi è stato quello in trasferta a Vibo Valentia contro una Tonno Callipo scatenata, vincente anche in Trentino mercoledì sera dopo la vittoria pesante di Civitanova.
Servizio e correlazione muro-difesa da favola: queste le principali armi con cui i rossoblù erano riusciti ad espugnare Modena 3-1 all’andata e arrivare, nell’ultimo periodo, a quota cinque vittorie stagionali, fondamentali per riprendersi il settimo posto a sole tre lunghezze dalla terza Milano. Vincere aiuta a vincere, oltre a migliorare le statistiche. I monzesi sono secondi nei punti realizzati (652, prima Vibo Valentia con 672), quarti negli ace (61, prima Modena con 69) e primi nei muri (97, seconda Padova con 86). Lagumdzija è il bomber della Vero Volley (178, terzo, primo Stern di Padova con 195), Dzavoronok il top ace (15, decimo in classifica, primo Abdel-Aziz di Trento con 27) e ancora Lagumdzija il best blocker (18, nono, primo Anzani di Civitanova con 25).
Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà una Modena che è reduce dalla vittoria in rimonta al tie-break contro Cisterna nel Lazio. Gli emiliani, al momento quarti in classifica con una gara da recuperare, hanno finora centrato sei vittorie e perso tre gare, l’ultima contro Civitanova in casa nell’ottavo turno di andata il 31 ottobre.
“Stiamo preparandoci nel migliore dei modi alla sfida contro Modena – afferma Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -. Il desiderio è quello di essere competitivi al massimo per poter dare seguito a questa striscia positiva di risultati. Loro sono una squadra composta da giocatori esperti e forti che nelle ultime uscite ha dimostrato di aver trovato la giusta quadratura. Contro Piacenza e Perugia abbiamo lavorato bene sia al servizio che nella continuità della fase side-out: fondamentali che se sono efficienti rendono la squadra certamente più forte”.