DESIO – “Ferragosto è un giorno particolare, la festa delle ferie per eccellenza. Per questo abbiamo pensato a un evento per chi resta in città”. L’assessore con delega agli Eventi Giorgio Gerosa, insieme al sindaco Roberto Corti, trascorrerà il 15 agosto in compagnia di famiglie, anziani e bambini per il tradizionale Pranzo di Ferragosto.
“Il pranzo è un modo per l’amministrazione comunale di stare al fianco dei suoi cittadini anche nel giorno di Ferragosto, per condividere una giornata insieme a Desio, dove è ormai da anni una tradizione – spiega l’assessore -. È un format collaudato, dove c’è qualcosa per tutti: un menù adatto alle famiglie con bambini, divertimento con musica dal vivo per gli amanti del ballo e giochi. Tutti insieme a tavola, dunque, e poi tutti in pista e brindisi finale per concludere la giornata”.
Dagli antipasti al classico risotto alla milanese, dai fusilli dell’orto al pollo al forno farcito con patatine fritte: l’appuntamento è per mercoledì 15 agosto alle 12.30 all’Eurotaverna di via Lavoratori Autobianchi, 1. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, dalle 14.30 alle 18, ballo liscio con musica dal vivo e alle 16.30 sottoscrizione a premi e brindisi con torta e spumante.
“E proprio nel giorno di Ferragosto non lasceremo solo chi è più in difficoltà – spiega l’assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Paola Buonvicino -. Ai residenti a Desio con un ISEE non superiore a sei mila euro daremo un contributo di tredici euro. Sono le persone che hanno bisogno di un sostegno in più, soprattutto dal punto di vista sociale”.
Il Pranzo di Ferragosto è promosso dall’assessorato agli Eventi in collaborazione con il centro ricreativo “Il Girasole” e “Cooperativa Punto Service”.