MONZA – Torna in città la jam writing: armati di bombolette spray si potranno imbrattare i muri della città. La data è stata fissata: 15 settembre, nel pomeriggio all’interno del più grande evento della Taz organizzato dagli antagonisti del centro sociale Tarantula.
L’evento è già stato diffuso sui social e ricalca quanto avvenuto l’anno scorso con un duro scontro tra amministrazione comunale e gli organizzatori.
“A Monza, il 15 settembre, riprendiamoci gli spazi della nostra città! – si legge sul profilo Facebook di Tarantula – Dal pomeriggio fino a tardi: jam writing, cena veg, concerto punk HC e dj set DnB. Birrette, coktailz e pressabbene.”. Naturalmente non sono graditi nazisti, rompiscatole e spie”.
Non è la prima volta che i componenti di Tarantula organizzano eventi di questo tipo. L’anno scorso, il 17 settembre, era stata organizzata una Taz: il sindaco Dario Allevi si era fin da subito opposto, ma l’evento si è svolto senza problemi con l’occupazione anche di alcuni spazi in via Savonarola .
Nel corso dell’anno sono stati organizzati altri momenti non autorizzati, ribadendo in ogni comunicazione che alle feste, agli spettacoli e ai concerti non sono graditi sbirri, fascisti e nazisti.
Adesso Tarantula ci riprova annunciando la Taz con un mese d’anticipo.