PAVIA – L’animata discussione avuta dopo un incidente stradale ha avuto su di lui un effetto devastante: un uomo di 77 anni è morto per infarto malgrado il tentativo disperato dei medici di sottarlo al suo destino.
Tutto è avvenuto lunedì in seguito a un incidente pomeridiano su una strada provinciale alla periferia di Dorno (Pavia) tra un’automobile, guidata da un 77enne di Alagna Lomellina, e un furgone. I due conducenti sono scesi dai loro veicoli per constatare l’entità del danno e, invece di chiarirsi, hanno iniziato a litigare. Il pensionato, durante la discussione, improvvisamente si è accasciato al suolo per un malore. L’altro conducente, invece di soccorrerlo e chiamare il 118, ha preferito fuggire.
L’anziano è stato comunque raggiunto da un’ambulanza, avvisata da altri passanti. Gli operatori hanno cercato di rianimarlo e lo hanno portato in condizioni disperate al Policlinico San Matteo di Pavia. Purtroppo tutto si è rivelato inutile: il 77enne in serata è deceduto.
I Carabinieri sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e, soprattutto, per risalire all’identità del conducente del furgone. Per lui è molto probabile la denuncia per omissione di soccorso.