MILANO – Momento di ordinaria follia in via Pichi. Un uomo ha cercato di allontanare i volontari del 118 giunti per soccorrere la moglie incinta che stava male, poi se l’è presa con gli agenti della Polizia. Alla fine lui è stato arrestato e la donna, finalmente, ha potuto raggiungere l’ospedale.
A creare problemi è stato un marocchino di 23 anni. Quando è giunta l’ambulanza con lo scopo di accompagnare la donna incinta all’ospedale per fare accertamenti, lui si è rifiutato cercando di allontanare i volontari. Questi, non riuscendo a fargli capire la necessità di soccorrere la moglie, hanno telefonato alla Polizia di Stato per chiedere aiuto nella situazione di emergenza.
Quando gli agenti sono giunti sul posto, sono stati aggrediti dall’extracomunitario, che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per il danneggiamento della Volante. La donna è stata quindi trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso. Dopo le comparazioni dattiloscopiche è emerso che a carico marocchino pendeva anche un ripristino della carcerazione nell’ambito di una condanna per spaccio.