MONZA – Altra sfida tutta da vivere per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli che, dopo la bella vittoria centrata contro Cisterna domenica pomeriggio, incontra la Consar Ravenna. Oggi, giovedì 7 gennaio alle 19, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley se la vedrà con i romagnoli per il recupero della nona giornata di andata della regular season della SuperLega Credem Banca 2020-2021.
Centrata la sesta vittoria consecutiva, utile ad impreziosire i nove successi stagionali conquistati finora, di cui cinque casalinghi, Monza vuole continuare a correre consapevole che il match con i romagnoli, essendo l’ultimo del girone di andata, delineerà inoltre la griglia dei quarti di finale della Coppa Italia. La squadra monzese, attesa poi domenica dall’ostica trasferta di Trento, dovrà fare a meno ancora una volta del suo bomber Lagumdzija, partito alla volta delle qualificazioni agli Europei con la nazionale turca, sostituito però in maniera super da Vlad Davyskiba, MVP dell’ultima uscita.
Dall’altra parte della rete monzese ci sarà una Ravenna giovane ma di qualità. La formazione guidata da Bonitta, nonostante il bilancio di tre vittorie e dodici sconfitte, ha saputo strappare punti a squadre come Civitanova, Milano e Vibo Valentia, perdendo in tutte e tre le occasioni solo al quinto set.
“Anche contro Ravenna dovremo essere molto bravi a far rendere al massimo il nuovo assetto senza Lagumdzija – commenta Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -. Ci vorrà un’altra partita importante dal punto di vista della determinazione e della voglia. Loro sono una squadra giovane, con grandi valori, guidata da un ottimo allenatore. Non sarà una passeggiata per noi e speriamo non lo sia anche per loro. L’atteggiamento, nonostante lo stop, non è stato leso come la forma fisica e gli aspetti tecnici. I ragazzi stanno però risalendo con grinta e generosità la china per riprendere la brillantezza vista prima della pausa”.