LECCO – Particolarmente agitato in ospedale, ma anche decisamente aggressivo. Un senegalese di 28 anni, perfettamente regolare sul territorio italiano, dopo avere aggredito infermieri e poliziotti è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì. Il personale dell’ospedale “Alessandro Manzoni”, in evidente difficoltà, non ha potuto fare altro che chiamare le forze dell’ordine, con l’arrivo di una Volante della Polizia di Stato. Anche di fronte ai poliziotti, però, l’extracomunitario non si è placato. Anzi, ha aggredito anche loro e la guardia giurata intervenuta in loro aiuto. Alla fine, per neutralizzarlo, è stato necessario utilizzare lo spray al peperoncino.
A seguito della collutazione, i poliziotti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 6 e 8 giorni. Medicata anche la guardia giurata. Lo straniero è stato invece arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il Tribunale di Lecco martedì mattina ha poi convalidato l’arresto sottoponendo il senegalese alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.