MONZA – Weekend di gare sul taraflex rosa della Serie A1 femminile per la Saugella Monza di Marco Gaspari. Oggi, domenica 10 gennaio, alle 17 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley affronterà, all’Arena di Monza, la Reale Mutua Fenera Chieri per la quinta giornata di ritorno della stagione regolare 2020-2021. I tre punti messi in tasca a Bergamo nel giorno della Befana, 42 giorni dopo l’ultima uscita in campionato, hanno regalato morale, fiducia e la settima vittoria consecutiva ad Heyrman e compagne, ora motivate a dare continuità al loro momento da favola. Le rosablù, impegnate poi mercoledì, nuovamente in Brianza, contro Cuneo nel recupero della seconda giornata di ritorno, preparano con attenzione l’ostacolo chierese, tra le squadre finora capaci di saper limitare, insieme proprio alle cuneesi e a Conegliano, la loro bella ed efficace pallavolo. All’andata la Saugella venne infatti fermata dalla Reale Mutua Fenera al tie-break, dopo un match lungo e combattuto gestito meglio nel finale dalla squadra di Bregoli.
Grande motivazione e voglia di tornare a vincere per Chieri, sconfitta da Novara 3-0 il 19 dicembre e caduta al quinto set contro Cuneo nella quarta giornata il 26. A differenza delle lombarde, le piemontesi non hanno ancora giocato un impegno ufficiale nel nuovo anno.
“Contro Bergamo – commenta Marco Gaspari, allenatore della Saugella Monza – è arrivata una vittoria importante che se da una parte va archiviata in maniera positiva dall’altra deve funzionare da stimolo per la sfida contro Chieri. Le piemontesi hanno una formazione ben attrezzata, tra le più competitive di questa stagione. ma noi vogliamo vendicare la sconfitta d’andata. In questo ultimo periodo abbiamo lavorato tanto sul fisico. Io ho la fortuna di avere tredici titolari, aspetto che mi permette di gestire in maniera attenta il carico durante i match. Devo fare i complimenti a chi è entrata e ha dato un prezioso contributo. Nel gioco stiamo rispondendo bene, anche se la brillantezza e le capacità che avevamo prima dello stop sono lontane. Gara dopo gara sono certo che le recupereremo al 100%”.