Quattro giorni dopo l’importante successo firmato in casa contro Cuneo, la Saugella Monza torna a calcare il taraflex rosa della Serie A1 femminile. Oggi, domenica 17 gennaio alle 17, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà infatti di scena al Mandela Forum di Firenze, contro Il Bisonte Firenze, per il recupero della terza giornata di ritorno della stagione regolare.
Dodici vittorie stagionali, di cui nove di fila, terzo posto in classifica con due gare ancora da recuperare. Questo il biglietto da visita di una Saugella Monza in fiducia che punta a migliorarsi partita dopo partita. Heyrman e compagne mirano al secondo posto, occupato da Novara e lontano dieci punti, con le piemontesi che hanno disputato due match in più e saranno l’avversario delle monzesi mercoledì prossimo.
Le rosablù dovranno però prima confrontarsi con l’ostacolo Firenze, formazione giovane superata nel girone di andata 3-1 con autorità e qualità grazie alla giornata di grazia di Lise Van Hecke (MVP). Un successo, oltre a far aggiornare positivamente le caselle in classifica, garantirebbe maggiore fiducia e serenità in vista dei diversi impegni che attendono Monza nelle prossime settimane. Dopo Firenze e Novara, ci saranno infatti i match casalinghi contro Casalmaggiore il 23 gennaio, la gara secca degli ottavi di finale di CEV Cup il 26, con l’eventualità dei quarti il giorno successivo, e l’impegno contro Conegliano il 30. Un gennaio fitto e ricco di appuntamenti, ai quali la Saugella vuole arrivare preparata e motivata.
Stesso obiettivo per Il Bisonte Firenze, concentrato nel voler dare una svolta al suo cammino nel girone di ritorno. Dopo il giro di boa la squadra di Mencarelli è stata fermata ben tre volte (Cuneo, Conegliano e Novara) su quattro uscite (vittoria contro Bergamo).
“Dopo il lungo stop siamo – commenta Anna Danesi, centrale della Saugella Monza -tornate a riprendere il cammino che avevamo intrapreso nel girone di andata. Non stiamo ancora esprimendo il livello di pallavolo che avevamo fatto vedere a novembre, complici i troppi alti e bassi durante le gare. Credo però che con il lavoro in palestra torneremo presto a far vedere il nostro bel gioco. Dopo le vittorie casalinghe contro Chieri e Cuneo ora ci aspetta una trasferta non semplice a Firenze. Non è mai facile giocare al Mandela Forum, ma noi puntiamo a centrare la decima vittoria consecutiva e dare continuità alla striscia positiva di risultati anche lontano dalle mura amiche”.