MONZA – La Saugella Monza di Marco Gaspari torna ad esibirsi sul taraflex rosa dell’Arena di Monza. Oggi, sabato 23 gennaio con inizio alle 17, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ospiterà la VBC èpiù Casalmaggiore per l’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2020-2021.
Dopo undici successi consecutivi (record assoluto da quando militano nella massima serie), l’ultimo centrato mercoledì sera in tre set a Novara, le monzesi vanno a caccia della dodicesima perla, la nona casalinga dove al momento mantengono l’imbattibilità stagionale. Grande lucidità in tutti i reparti, generosità e concentrazione nei momenti chiave delle gare e capacità di sfruttare la correlazione muro-difesa (leader dei muri in campionato) ed il servizio come armi per dare continuità alla striscia vincente. Nella gara di andata contro Casalmaggiore la Saugella vinse 3-2 in rimonta al termine di un match molto combattuto, grazie alle fiammate di Begic, Van Hecke e Meijners e al buon ingresso nel finale di una scatenata Orthmann. Per Casalmaggiore rispose una positiva Partenio, MVP della gara ed ex di turno, incapace però di trascinare le sue al sorriso.
Sorriso che le ragazze allenate da Carlo Parisi, in questo girone di ritorno, sono riuscite a centrare solo una volta (contro Bergamo 3-2) su cinque uscite. Dopo l’ultimo stop arrivato contro Chieri, le casalasche cercheranno di emulare la bella gara di andata del PalaRadi per tornare a fare punti.
“Dopo la bellissima vittoria di mercoledì sera a Novara – commenta Marco Gaspari, allenatore della Saugella Monza – torniamo subito in campo. Da un lato è anche un bene, così avremo l’occasione per ripartire immediatamente dopo una grande prestazione. E’ importante resettare, tenere a mente le cose buone fatte vedere e spingere sull’acceleratore. Casalmaggiore ha attraversato una stagione travagliata finora, ma può vantare un roster di assoluta qualità. Il nostro obiettivo? Cercare la vittoria. Pensare a vincere una gara alla volta e farlo essendo aggressivi dal primo punto è il nostro focus”.