MONZA – Il Comune mette a disposizione 115 mila euro, puntando sul rilancio delle attività immobiliari sfitte nella zona di corso Milano, via Gramsci, via Cavour e nelle centralissime vie Zucchi, dei Mille, Carlo Alberto, Mauri, Pennati, Crispi, Mantegazza, e le piazze Carrobiolo, Grandi e San Paolo.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di rilancio delle attività commerciali, del turismo e dell’artigianato di servizi che Regione Lombardia ha approvato attraverso il bando diretto a favorire la rivitalizzazione e rigenerazione dei centri urbani con il riuso di spazi sfitti e dismessi di piccola dimensione.
L’iniziativa era già stata abbracciata dal Comune di Monza che aveva partecipato con il progetto “STO@Monza – Tira su la cler – Refresh theshop, Refresh the city – Iniziative a sostegno della rivitalizzazione commerciale di Monza”, realizzato in partenariato con Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Monza e Brianza, APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Unione Artigiani della Provincia di Milano, Monza e Brianza, FIMAA Milano, Monza & Brianza. Ma l’iniziative non ha riscosso interesse: solo tre utenti hanno rispondo al bando.
L’amministrazione, però, non si arrende e credendo profondamente nel rilancio del commercio di vicinato, ha deciso di riaprire il bando con scadenza 31 gennaio 2019, Le domande dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2019 all’indirizzo di posta certificata del Comune di Monza: monza@pec.comune.monza.it, pena l’esclusione. Dovranno essere presentate esclusivamente on line.
Tutti i dettagli al link http://www.comune.monza.it/it/servizi/SUAP/Bando-STO/index.html