MEDA – Riprendono gli incontri con gli autori organizzati dalla libreria “Un mondo di Libri” di Seregno con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Meda.
“Dopo gli otto appuntamenti autunnali – commenta l’assessore alla Cultura, Fabio Mariani – che avevano riscontrato grande interesse (allora erano stati protagonisti, fra gli altri, Mauro Corona, Aldo Cazzullo, Sveva Casati Modigliani, Andrea Vitali, ecc.), riprendiamo questa iniziativa online per continuare a mantenere vivo, anche in periodo di emergenza sanitaria, l’interesse per la lettura e per chi ci propone pagine per meditare e per arricchire le nostre conoscenze e il nostro spirito. Seguiremo numerosi con grande interesse gli autori proposti in questa nuova edizione di “Voci della Storia”, insieme virtualmente, in attesa di poterci riunire nuovamente nelle nostre sale comunali”.
Il festival storico letterario “Voci della storia – edizione Aspettando primavera. Storia di memoria e di resilienza” prevede quattro appuntamenti serali in versione online sulla pagina Facebook ufficiale del Festival Voci della Storia condiviso dalla pagina ufficiale del Comune di Meda.
Il programma degli incontri a febbraio, tutti alle 21, è il seguente:
– Martedì 2, Umberto Pellizzari presenta “Con la forza del respiro. Dal fascino dell’apnea alle sfide della vita”;
– Martedì 9, Mario Calabresi presenta “Quello che non ti dicono. Una storia mai raccontata che appartiene a tutti noi”;
– Venerdì 12, Franco Cardini presenta “Il dovere della memoria. Occorre ricordare affinchè certe cose non avvengano più”. Intervengono Giuseppe Girgenti e Simone Passero;
– Martedì 16, Giovanni Albano presenta “I giorni più bui. La testimonianza di un medico in prima linea a Bergamo”. Interviene il dottor Paolo Viganò. Modera Eva Musci.