VARESE -Ha provato in tutti i modi a seminare gli agenti, forse proprio perché consapevole di avere alzato il gomito un po’ troppo, ma nonostante il disperato tentativo di fuga è stato bloccato. Il venticinquenne, residente in città, è stato poi denunciato a piede libero.
E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato. Il ragazzo, quando gli agenti gli hanno intimato l’alt, si è guardato bene dall’obbedire. Anzi, piede sull’acceleratore ha cercato di far perdere le sue tracce.
I poliziotti, dopo un breve inseguimento, da piazza Montegrappa, attraverso le vie Marconi, Veratti, Cesare Battisti all’incrocio di via Mercandante con Via Staurenghi gli agenti, grazie all’elevata conoscenza delle vie cittadine, sono riusciti a fermare l’auto e a sottoporre il guidatore all’alcoltest. L’accertamento ha evidenziato in capo al giovane un tasso alcoolemico particolarmente elevato, per cui è prevista la sanzione massima. Ritirata immediatamente la patente. L’auto è stata restituita al padre, che risulta essere il proprietario. Contestate anche le violazioni al Codice della strada per non essersi fermato all’alt della Polizia e per eccessiva velocità.