MONZA – “Ci riserviamo di meglio valutare i progetti nel dettaglio, ma siamo soddisfatti: finalmente c’è qualcosa di concreto, dopo decenni di parole. Con lo sviluppo dell’home working e dell’indoor e outdoor learning, i quartieri torneranno ad essere al centro della vita dei cittadini, per questo vanno attrezzati e rilanciati”. Andrea Seggioli, portavoce del Comitato San Fruttuoso 2000, non nasconde la sua soddisfazione per i progetti annunciati dall’amministrazione comunale.
“San Fruttuoso finalmente al centro di un ampio progetto di sviluppo – spiegano dal comitato -, dopo anni di richieste da parte del quartiere. Dal punto di vista dei servizi, è il primo passo in una logica moderna di città multicentrica”.
Sul tavolo ci sono novità: un palazzetto del basket già progettato e previsto in una locazione adeguata, il nuovo centro civico, lo studio per la riqualificazione della chiesetta interna al centro sociale di via Tazzoli, un’area dedicata all’outdoor learning: per San Fruttuoso sono scelte valide che vedono da parte della amministrazione comunale investimenti per oltre 1 milione di euro.
“Manca una risposta alle istanze del quartiere per avere una biblioteca – affermano dal comitato -, magari multimediale e al servizio dell’intera città. Interessante invece l’ipotesi di realizzare uno skatepark nella zona della Boscherona”.