MONZA – La Saugella Monza chiude la stagione regolare della Serie A1 femminile 2020-2021 a Scandicci. Domani, domenica 7 marzo, alle 17 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sfiderà la Savino Del Bene, al Palazzetto dello Sport di Scandicci, per il recupero della nona giornata di ritorno. Un match che avrà ben poco da dire ai fini della classifica per Monza, visto che è sicura di aver chiuso al terzo posto, ma che potrà essere interessante per provare le situazioni di gioco che saranno poi fondamentali per il confronto della gara secca dei Quarti di Finale della Coppa Italia, fissato tra le due formazioni mercoledì 10 marzo, alle ore 17.30, all’Arena di Monza, per un posto alla Final Four di Rimini del 13 e 14 marzo.
Le rosablù, fresche della conquista del pass per la seconda finale europea della loro storia, la prima in CEV Cup, vanno a caccia del diciannovesimo centro stagionale in Serie A1, l’ottavo fuori casa. Nella gara di andata furono proprio Heyrman e compagne a fare festa, grazie ad un Edina Begic in grande spolvero (MVP) ed una performance corale di qualità nel tie-break. Per le toscane di Barbolini, che sul campo di casa hanno già battuto Monza in questa stagione (Quarti di Finale della Supercoppa Italiana), c’è invece grande voglia di tornare a vincere, sia per blindare la quarta piazza che per archiviare prontamente la delusione dopo l’eliminazione subita in Champions League dalla corazzata Conegliano.
“Quella contro Scandicci è comunque una partita importante – commenta Marco Gaspari, allenatore della Saugella Monza -. Nonostante sia ininfluente ai fini della classifica, sicuramente è un match che rappresenta molto in vista dei Quarti di Finale della Coppa Italia di mercoledì prossimo proprio contro di loro. Affronteremo questa sfida con la giusta mentalità, lavorando su alcuni aspetti che dobbiamo migliorare e con l’idea di approcciare al meglio questo lungo e intenso rush finale di stagione che ci vedrà impegnati tra Play Off Scudetto, CEV Cup e coppa nazionale”.