BUSTO ARSIZIO – “Loren e Christian stanno facendo Il cammino, dal 15 agosto hanno i cellulari spenti, qualcuno li ha visti? Sono in bici”: è questo il messaggio postato dalla mamma di Christian sulle community Facebook del pellegrinaggio per cercare di trovare i due ragazzi che risiedono in città e che, da qualche giorno, non fanno più avere loro notizie. Christian Smeragliuolo ha 20 anni e Loren Sartori 19.
Le famiglie dei due ragazzi hanno presentato denuncia ai carabinieri, e – ha spiegato la mamma di Christian su Fb – è stata interessata anche l’Interpol. L’appello delle famiglie sta facendo il giro di facebook e dei mezzi di comunicazione. Christian ha barba e baffi e i capelli castani, è alto 1,75 e pesa 62 kg e guida una mountain bike nera; Loren è bionda e ha i capelli corti, è alta 1,60, pesa 52 kg e ha una mountain bike grigia di marca Decathlon.
L’ultimo contatto con i due ragazzi è avvenuto alle 2 del 16 agosto, quando hannoo detto ai familiari di essere in un McDonald’s vicino a Barcellona. Da allora il silenzio più assoluto.