SEVESO – Con la bella giornata ha deciso di fare una escursione in compagnia di amici ma, purtroppo, è caduta rovinosamente a terra. Una donna di 69 anni, residente a Seveso, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como e affidata ai medici.
L’imprevisto è accaduto nel territorio di Plesio (provincia di Como), nei pressi del rifugio Menaggio. La donna stava camminando in gruppo quando, improvvisamente, è inciampata. Non una semplice caduta, però. Gli amici, visto che faticava a rialzarsi, hanno richiesto l’intervento dei soccorritori.
Per fortuna due tecnici della XIX Delegazione Lariana, stazione Lario Occidentale e Ceresio, si trovavano già in zona e quindi, dopo l’allertamento, in poco tempo sono arrivati sul posto. La donna ha riportato brutti traumi alla testa e in volto. Per questo motivo hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che si è alzato in volo da Brescia. La donna è stata stabilizzata e issata a bordo dell’elicottero, per il trasporto all’ospedale Sant’Anna di Como.