BRESSO – Nella serata di sabato 27 marzo, alle 23 circa, i Carabinieri della Stazione di Bresso hanno arrestato un 51enne albanese, convivente, giardiniere, pregiudicato per favoreggiamento, per maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna convivente, un’italiana 46enne, impiegata, incensurata.
Gli uomini dell’Arma, unitamente ai colleghi della Stazione di Cormano, sono intervenuti a Bresso in via Isimbardi quando il figlio tredicenne della coppia ha contattato il 112 per richiedere l’intervento di una pattuglia in quanto il padre stava aggredendo fisicamente la madre, afferrandola per i capelli. Giunti sul posto sono riusciti a bloccare l’uomo, traendolo in arresto, mentre la donna è stata accompagnata presso l’Ospedale “Bassini” di Cinisello Balsamo, dal quale è stata poi dimessa con prognosi di 4 giorni per “algia a polso e cuoio capelluto ed abrasione alla palpebra sinistra”.
La donna ha poi dichiarato di subire vessazioni psicologiche e fisiche da parte del compagno da 20 anni, mai refertate né denunciate prima per paura di ritorsioni da parte sua.
Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato poi condotto presso la casa circondariale di Milano “San Vittore”.