MONZA – Le ginnaste agoniste della Forti e Liberi i878 asd portano a Monza una pioggia di medaglie e trofei. Un campionato italiano che ha visto la partecipazione di circa 850 atlete di tutta italia, divise nelle diverse categorie. Le ginnaste monzesi hanno partecipato alla gara Nazionale in streaming dello Csen “ Trofeo di Carnevale” di ginnastica artistica femminile . Domenica sono uscite le classifiche e il presidente Alessandro Riva con dirigenti e tecnici è davvero soddisfatto, malgrado il periodo drammatico che stanno attraversando le attività sportive.
Ottimi piazzamenti per l’esordiente di 8 anni Bianca Pagani, che fa presagire per un futuro roseo con ottimi piazzamenti: prima al volteggio, terza al corpo libero, settima al trampolino. La juniores Carlotta Albanese oro al corpo libero e argento alle parallele asimmetriche e quinta al trampolino elastico. Alessia Martin , Juniores quarta alle parallele. Le due seniores: Alessandra Riva: oro volteggio, argento alle parallele e sesta al corpo libero con Ilaria Colombo: prima a pari merito al volteggio e bronzo alle parallele. Nadia Sassetti: quarta alle parallele e Rebecca Civardi: quarta alla trave e quinta al corpo libero.
Brave anche alle altre partecipanti che si sono qualificate nei primi dieci posti: Giorgia D’Ambriosio (settima al corpo libero e al trampolino) , Chiara Vimercati, Cecilia Rossetti (ottava al volteggio) , Rebecca Le Pera, Chiara Molinini, Martina e Francesca Priolo, Chiara Manias, Silvia Lanzini e Alice Guerrieri.
“L’augurio – affermano i vertici della società – è quello di ripartire al più presto anche con i corsi per tutte e tre le nostre discipline: ginnastica artistica, atletica e basket. Lo sport è importante per i bambini e ragazzi anche dei corsi base. Siamo molto orgogliosi degli ottimi piazzamenti e ringraziamo il nostro staff tecnico composto dalla direttrice tecnica Sonia Ronconi, Gabriele Scattiggio e Barbara Gaggio, oltre alle nostre ginnaste, che malgrado diversi stop forzati hanno davvero ottenuto ottimi risultati”.